Il blog http://www.nata100.net/ dichiara però guerra..chissà come andrà a finire.
giovedì 22 aprile 2010
linkstreaming - link streaming
Chiuso da stamane dalla guardia di finanza il sito linkstreaming dove erano allocati link diretti a megavideo di film e telefilm italiani e stranieri.
martedì 13 aprile 2010
Altro giro altro terremoto
In Cina 7.1 di magnitudo e in una zona di contadini fa danni, non come in California, dove la settimana scorsa un terremoto di magnitudo simile non ha praticamente provocato danni.
Terremoto calcistico, ALLEGRI via dal Cagliari, incredibile ma vero.
Probabilmente ha già firmato per la JUVE..magari!!
Fusione Iberia - British Airways
Articolo "the Economist"
La BA/Iberia diventa la sesta compagnia aerea più grande e può puntare a rubare quote di mercato a Lufthansa e Air France/KLM
Intanto Alitalia è stata premiata come Azienda più puntuale dall'inizio del 2010 (fino a Marzo. Quasi non riescono a crederci neppure loro!
lunedì 12 aprile 2010
venerdì 9 aprile 2010
100 anni di Confindustria
Ieri ero alle fiere di Parma per assistere ai 100 anni di Confindustria. Palacassa delle Fiere di Parma gremita, 5000 persone, tutti o quasi tutti imprenditori d'Italia ad assistere ad interventi e tavole rotonde con i più alti rappresentanti della politica e del mondo dell'imprenditoria Italiana.
Apre le danze Buzzi, che da parmigiano medio, esalta l'industria e la Food Valley parmense annunciando di essere i migliori al mondo, fazioso.
Poi Luca Paolazzi con una buona introduzione, illustra il mondo di ieri e di oggi, ammettendo che la situazione è da 10 anni che peggiora costantemente, annunciando una perdita reale di 4 punti percentuali di PIL, un calo dell'occupazione che sommato all'inoccupazione (il 28% di giovani laureati non hanno un lavoro) raggiunge livelli preoccupantissimi, circa il 10% di disoccupati. In perfetta media europea smentendo di fatto la voce del Governo, sempre pronto ad annunciare il contrario. Ha analizzato la situazione in base a tante variabili, anzianità della popolazione, fenomeni migratori e immigratori, livello di istruzione italiani (ammettendo di fatto che la scuola superiore e l'università sono peggiorate), ricerca, situazione lavorativa (flessibilità vs stabilità) etc..
In definitiva ha ammesso che la situazione è preoccupantissima.
Joaquin Almunia ha centrato il suo discorso sulla competitività.
Pierluigi Bersani invece sulla disponibilità del suo partito ad assumersi colpe (anche non sue) e a fare riforme condivise.
Poi un interessante tavola rotonda tra Chiamparino, Catricalà e Tronchetti Provera sulle Liberalizzazioni. Chiamparino si è focalizzato sull'acqua ammettendo che per lui il decreto Fitto-Ronchi è una boiata e che da presidente dell'ANCI andrà contro la privatizzazione dell'acqua. Una gestione mista ma sempre in mano al pubblico è possibile per lui.
Tronchetti invece si è sentito preso in mezzo da queste liberalizzazioni quando era a Telecom..mah
Diamanti, professore ad Urbino, ha analizzato gli imprenditori.
Altra tavola rotonda tra Bonfiglioli, Epifani, Tajani, Colaninno, Marchionne e Li Gang-Liu sull'outsourcing e la delocalizzazione di imprese e di risorse.
Interessante siparietto di comicità e frecciatine tra Epifani e Marchionne, il segretario CGIL giocato anche da De Bortoli coordinatore.
Interessante l'analisi del cinese Li Gang Liu sulla cina, ammettendo che è un paese in evoluzione e che tra poco inizierà ad investire pesantemente anche in Italia (non che non lo avesse già fatto). Un paese con tantissime riserve, con pochissimo debito e con tantissimi abitanti......
In ultimo Tremonti, che vuole la riforma fiscale, allude anche all'inefficienza della sinistra, troppo libertina e troppo permissiva...scordandosi che gli ultimi 10 anni, ben 9 li ha governati proprio lui.....chiude inoltre con una frase di De Gasperi:
''una volta De Gasperi ha scritto: i politici pensano alle prossime elezioni, gli statisti alle future generazioni. Domani sentirete, sentiremo il presidente del consiglio dei ministri della Repubblica Italiana'
e con questa chiudo...............
Iscriviti a:
Commenti (Atom)