Ieri ho ricevuto “finalmente” la bolletta del Gas e dell’Acqua. Dico finalmente in quanto era da gennaio che non ricevevo la bolletta ed ero preoccupato di ritrovarmi, all’improvviso, senza gas in casa, cosa che mi aspetterei da una società come IREN che ha fatto della “confusione” il suo motto.
IREN, ex ENIA e ex AMPS è la società ex municipalizzata che a Parma si occupa della distribuzione di elettricità, gas, acqua, raccolta rifiuti, sta costruendo la fitta rete di teleriscaldamento e anche il termovalorizzatore (inceneritore).
Come sempre la loro bolletta è incomprensibile, infatti due mesetti fa l’Authority ha dato loro una mula per la mancanza di chiarezza nelle bollette (http://www.economiafinanza.net/tag/iren-mercato/)
Ieri, 04/04/2011, ho ricevuto la bolletta. Scadenza 08/04/2011, ovvero 4 giorni dopo il ricevimento. Il periodo a cui fa riferimento è dal 13/11/10 al 19/01/11, fattura emessa il 11/03/11. Già queste tempistiche fanno rabbrividire.
“Prossima bolletta del servizio gas metano su lettura stimata al 19/03/11 in base allo storico consumi. Se nei sette giorni che precedono tale data comunicherà la lettura al numero verde 800-012305 Le saranno addebitati i consumi corrispondenti alla lettura da Lei trasmessa.”
Ora visto che avrei dovuto comunicare i consumi reali 7 giorni dopo il 19/03/11 ma la bolletta mi è arrivata solo il giorno 04/04/11, vi sembra un comportamento serio e corretto quello della ditta Iren? Mi posso fidare di questa società, che ripeto, è la stessa che costruirà il termovalorizzatore?
Nessun commento:
Posta un commento