Guardando mai dire G.F. per fare due risate
mi accorgo che esistono dei veri e propri ignoranti in Italia, oltre ai concorrenti che a mio parere non dovrebbero proprio arrivare a fare TV ci sono una schiera di "provinati" che alla domanda quale è il tuo tallone di achille, rispondono in maniera strampalata..oppure esaltando un loro pregio..altrimenti capendo Killer invece di achille!!
io dico, capisco che non tu non sappia chi sia Achille e il perchè sia così "famoso", ma è un modo di dire talmente diffuso che il non saperlo mi desta una certa preoccupazione.
Il brutto è che si ride di loro...e non con loro
Oltre a ciò mi piace sempre notare con "piacere" sulle testate più importanti gli articoli più letti, e il più delle volte riguardano argomenti che non sono del tutto consoni con la rivista che si stà leggendo (sport sul Sole24ore o gossip sul corriere sono due esempi) per questo motivo vi scrivo la hit parade di oggi 24 novembre 2009 ora 8.46!
CORRIERE
sui 10 articoli più letti oggi esistono casi che a mio parere sono superficiali e non di prima importanza quali:
- secondo posto riservato al GF e ai nuovi ingressi
- quarto Balotelli al mondiale
- settimo un miliardario russo compra Mercedes di Hitler
- nono Bar Rafaeli troppo sexy per il suo paese
Se clicco poi tra in più letti della settimana è ancora peggio, e la percentuale non è più del 40% ma del 80%:
- Villa Certosa piace all'emiro
- Giornalista vuole sposare Izzo (non solo la D'Urso si interessa allora..)
- Rabbia irlandese dopo il ko con la Francia
- S'impicca la top model
- Sesso nell'ufficio del governatore mentre il parlamento discuteva le leggi
- Fifa: non si rigioca la partita Francia-Irlanda
- Papi: Sposo Izzo per dimostrare la sua innocenza
- Piersilvio: quello che decide papà va bene
A me pare scandaloso e non poco che il secondo giornale più letto in italia abbia un pubblico cibernetico così superficiale.
Ricordo comunque che il giornale più letto è la Gazzetta dello Sport!!
SOLE 24 ORE
in questo caso i lettori sono molto piu specializzati e per questo esistono solo due incongruenze, il nuovo libro della D'Addario e gli incassi del film New Moon anche se di economia sempre tratta.
REPUBBLICA
sfortunatamente non posso parlare per 'par condicio' di questo quotidiano in quanto non ho trovato la sezione articoli più letti oppure non esiste proprio su questo sito.
Mensilmente, quando mi ricordero di farlo, evidenziero gli articoli più diffusi in modo da analizzare il comportamento degli italiani nei confronti della cronaca...
In ogni modo credo che questa analisi, semplice, rapida e superficiale possa confermare che l'italiano medio è mediamente ignorante e questo non giova allo stato inteso come nazione e economia, ma giova ai politici e a chi sa sfruttare tale situazione.
La pensate uguale?
Nessun commento:
Posta un commento