Buonasera
Riprendendo l'argomento Calcio, ma più in generale quanto i cittadini italiani pagano per una modesta partita di calcio: riprendo un articolo uscito oggi 27 novembre 2009 sul sole 24ore.
L'articolo si intitola:
Parigi alzerà i prezzi della polizia allo stadio
Si perchè la sicurezza ha un prezzo e quindi anche un suo tariffario; costo che però non cade sui cittadini francesi, ma su chi organizza eventi sportivi o non. Si perchè questa legge esiste già dal 1995 in francia nell'ambito della "Legge d'orientamento e programmazione per la sicurezza".
Se negli anni scorsi la tariffa era in media di 14/15 € dal 2010 in Francia pagare i poliziotti avrà un costo di 20€ all'ora, così come un addetto alla sicurezza negli stadi...
Ecco ciò che intendevo con il mio vecchio post dopo la partita Milan-Cagliari..un'imposizione fiscale a tutti coloro che si avvalgono della polizia (carabinieri etc) in avvenimenti non a carattere pubblico; per cui non solo allo stadio, ma anche ai concerti per esempio, in modo da non gravare sui cittadini e anzi da lucrare (lo stato) per poi investirli in altro modo.
Le vostre opinioni sono sempre ben accette!!
Taluegooooooo!!
Nessun commento:
Posta un commento